Menü
DE| FR| IT| EN
Foto_19

Sviluppo

L’UNESCO World Heritage Swiss Alps Jungfrau-Aletsch può essere salvaguardato per le generazioni future a patto che la regione circostante si sviluppi economicamente ed ecologicamente in maniera sostenibile. Attraverso il “World Heritage Cristal” il Centro di Gestione intende creare incentivi per le imprese e per i privati e lanciare progetti innovativi che saranno redditizi per l’intera regione del Patrimonio Mondiale.

Esprimiamo la più viva gratitudine ai nostri partner impegnati a sostenere il Centro di Gestione al fine di trovare un equilibrio tra la protezione e lo sviluppo economico sostenibile della regione.
L’industria energetica svolge un ruolo importante e stimolante per quanto riguarda l’economia e l’ecologia nella regione. Il sito Patrimonio Mondiale è considerato un castello d’acqua con i suoi immensi ghiacciai, per questa ragione l’enorme portata d’acqua è stata utilizzata fin da tempi remoti così come oggi viene utilizzata per la generazione di energia idroelettrica. La continua tensione tra la protezione della natura e l’uso delle risorse è enorme ed è uno dei principali problemi del futuro sviluppo della regione Patrimonio Mondiale.

La mobilità rappresenta un altro argomento importante per quanto riguarda lo sviluppo economico. La fitta rete stradale e ferroviaria permette agli abitanti e ai turisti di viaggiare in tutto il sito del Patrimonio Mondiale. Il trasporto pubblico è destinato soprattutto ai turisti e rappresenta una gradita occasione per raggiungere la regione comodamente e in modo confortevole, indipendentemente dai luoghi di partenza e di arrivo. Le vantaggiose offerte economiche rendono l’ utilizzo dei mezzi pubblici ancora più attraente.