Menü
DE| FR| IT| EN
Kino_flat_klein

La mostra

Le Alpi sono in pericolo! Lo spazio alpino sta perdendo la sua importanza come territorio economico, l’agricoltura nelle zone di montagna si sta indebolendo e il cambiamento climatico porterà trasformazioni imprevedibili e nuove sfide. Quando i ghiacciai saranno spariti come sarà possibile fornire l’acqua ai prati e pascoli? Come possiamo salvaguardare le tradizioni, le lingue e l’intero patrimonio culturale? Come si potrà ridefinire il turismo una volta che la neve non riuscirà ad apparire in inverno?

La mostra nel World Nature Forum nell’ Aletsch Camp di Naters si occuperà di rispondere a queste domande. Un Centro visitatori e un Centro studi e congressi saranno creati nel cuore del World Heritage Region Swiss Alps Jungfrau-Aletsch.

I visitatori del World Nature Forum riceveranno una panoramica del sito, conosceranno e capiranno l’alto paesaggio alpino con la sua storia emozionante e i suoi paesaggi naturali e culturali. La mostra è stata concepita come un campo base del Patrimonio Mondiale dove il visitatore riceverà le informazioni fondamentali per la visita del sito, potrà assistere a film da brivido, avere esperienze interattive e apprendere dai manufatti e dalle infografiche. Questioni chiave associate all’utilizzo del patrimonio naturale stimoleranno la vostra mente. Lo spazio Panorama sarà il momento clou della mostra: su uno schermo di 100 metri quadrati saranno proiettati film spettacolari sul sito Patrimonio Mondiale che incanteranno i visitatori.